Su TomsNetworking c’è una guida molto dettagliata su come trasformare un vecchio pc in una segreteria telefonica VoIp usando Asterisk e Debian.
ciuaz
Su TomsNetworking c’è una guida molto dettagliata su come trasformare un vecchio pc in una segreteria telefonica VoIp usando Asterisk e Debian.
ciuaz
7 replies on “Asterisk answering machine”
ciao, sono molto interessato al discorso asterisk e più in generale ai centralini telefonici, quindi se conosci altri link, ti sarei molto grado se me li facessi notare.
In particolare vorrei riuscire ad integrare un centralino pabx con asterisk per utilizzare servizi di telefonia voip
io conosco questo:
http://www.automated.it/guidetoasterisk.htm
qualcosina sul blog cercando asterisk lo trovi, purtroppo ancora non ho avuto modo di testare quasi nulla a riguardo, ho comprato una mini-itx ed una scheda pbx su ebay tempo fa apposta ma vuoi casini vari e mancanza di tempo sono ancora entrambe sigillate nel mio studio :(
per ora mi tengo solo aggiornato…
Se hai la pazienza di aspettare il 27 novembre troverai della documentazione in italiano su http://www.alproject.org visto che il giorno prima, al LinuxDay si terrà un talk proprio su tale argomento ;)
Ciauz
pork.. se non fossi organizzato nella preparazione del linux day di cesena verrei volentieri a vedere il talk…
Da un bel po di tempo sto utilizzando un apparato interfacciato tramite LAN con Asterisk dal nome Abilis.
In poche parole ho risolto i segueti problemi:
– affidabilità e continuità del servizio
– introduzione dell’innovazione in ambienti critici
– integrazione con linee e centralini tradizionali (ovvero: innovazione senza ‘rivoluzioni’)
– dipendenza da hardware molto costoso
A presto
Ciao Francesco, mi interessa capire come hai fatto ad interfacciare abilis con asterisk sulla LAN. Io non riesco a farli interfacciare. possiamo sentirci?
grazie.
Ciao, anche io sono interessato all’interfacciamento abilis/asterisk, chiedo cortesemente a Francesco o a Paolo (se ha già affrontato il problema) qualche info. Grazie.