Ciccio ha finalmente rilasciato la prima versione di P.I.M. un softwarillo scritto in php usando il framework Symfony (di cui ho già parlato in diverse occasioni) per la gestione delle fatture. Il progetto è nato perchè il soggetto in questione (diventato da poco libero professionista e mio esperto eZ publish di fiducia) non sapeva più dove sbattere la testa per gestire decentemente i propri clienti [quanto lo capisco ;) ].
PIM, che è sotto licenza Open Source (BSD se non erro), ha come principali caratteristiche:
- gestione dei singoli clienti
- gestione singole fatture con esiti di pagamento
- gestione dei pagamenti IVA da fare
- statistiche fatturato, iva da pagare e stato fatture
- esportazione in PDF delle fatture
il tutto accedibile tramite autenticazione e con quel pizzico di web 2.0 che non fa mai male ;)
Inoltre molto presto il coraggioso programmatore mi ha promesso di attivare un wiki dove si potranno discutere nuove features (sei spacciato).
Intanto vi avviso che appena tornerò da Dublino verrà hostata sul mio account di Dreamhost con PHP5 una demo dell’applicazione :)
ciuaz
3 replies on “P.I.M. gestire le fatture con symfony”
molto molto interessante.. lo segnalo immediatamente ad un amico che proprio l’altro giorno sbatteva la testa vicino al monitor per le limitazioni del suo software di fatturazione!
:)
interessantissimo
cercavo da tempo un sw di questo genere
leggero veloce ……………
grazie per la segnalazione
Salve, se posso, vorrei segnalare un software per la fatturazione e la gestione magazzino, completamente gratuito. Si può scaricare dall’indirizzo <a href="http://www.eurofatt.it"http://www.eurofatt.it
Grazie