Categories
di tutto un po' fumetti pensieri

Naruto ed Italia 1

La scorsa settimana, causa buchi lavorativi e pause forzate per aspettare un corriere, durante il pranzo ho potuto guardare un pochino di televisione. Ed il mio interesse è caduto subito su Naruto, serie tratta dall’omonimo fumetto, da me seguita da circa 2 anni sia in forma cartacea che appunto televisiva.

La serie la seguo da circa 2 anni perchè, come alcuni sapranno oltre ad essere un geek sono anche un otaku (cose che spesso combaciano). Il peggio di due mondi insomma… Comunque sia, riguardando i vecchi episodi (in giapponese) ho notato che nonostante gli spergiuri fatti da tutti quelli intervistati in mediaset, da quando è stato fatto l’annuncio dell’acquisto dei diritti, Naruto è censurato. Per ora la censura è molto lieve, piccoli tagli di qualche secondo, alcuni doppiaggi travisati (volutamente?) ed effetti seppia per non far vedere il sangue durante i vari combattimenti. Ma ripensando ai prossimi eventi della storia non posso che preoccuparmi (ed infastidirmi).

Sono infastidito soprattutto per il malefico effetto seppia che ormai ha rimpiazzato, il ben peggiore, fermo immagine. Decolorare l’immagine tende a far diventare molto confusa l’azione, soprattutto durante i combattimenti, e tende a renderla piatta facendone perdere la qualità (eccellente nei primi 100 episodi) dell’animazione.

Ah, già… due parole da dedicare ai celebrolesi che hanno sprecato il loro tempo a confezionare sigla (che spoilera metà serie) e colonna sonora (definirla oscena è un complimento): cambiate lavoro.

Complimenti di nuovo a mediaset per lo stupro fatto… ma cavolo se volete dare delle serie con combattimenti/sangue datele dopo le 22.00 (o durante Studio Aperto.. che tanto è uguale).

ciuaz

527 replies on “Naruto ed Italia 1”

credo che abbia il coprifronte della foglia per fare in modo che sasuke,naruto e sakura non si accorgano che è il ninja medico devoto ad orochimaru nelle prime puntate.

Hiria non si fa sentire da un bel po’ è troppo strano!
Forse i suoi non vogliono che “chatti”!
Sapete ragazzi su tv-animazzione versione italiana “naruto” c’è un sito uguale a questo e ho visto 2 o 3 commenti fatti da lei sono firmati hiria!
E SE GLI SIAMO DIVENTATI ANTIPATICI!!!!!!!!!!
Cosa le è successo?

ANCHE IO LI HO VISTI! boh starà poco bene o forse i suoi hanno scoperto tutto e l’hanno messa in punizione! crede che siamo dei poveri deficenti! secondo voi cosa ha fatto? vorrei tanto fare un indagine.

ciao rob finalmente non te ne sei andato comunque li abbiamo visti tutti i commenti di tv-animazione insomma si decida: vuole essere amica nostra senza pensare alla differenza di età? o vuole cancellarci dai suoi pensieri? che barba!
SCUSATE SE ALL’INIZIO FACEVO LO SCEMO adesso vi lascerò stare e saremo buoni amici!

che discorsi sono, lei è liberissima di andare in tutti i blog che vuole e anche di lascire questo blog in ogni momento… come lo sono io e come lo siete tutti… certo, io prima vi saluterei, perchè comunque con voi ho condiviso del tempo e in un certo senso mi sono anche affezionato…per questo credo che si farà risentire.. comunque quei commenti sono più vecchi degli ultimi che ha lasciato qui, quindi non tiratevi pacchi inutilmente…
la differenza di età è un discorso a parte…
solo non pensate che siamo diventati inseparabili…

va beh rispondo io allora il cognome di zabuza è momochi lo so è un po’ insulso e kankuro è il fratello maggiore di gaara quindi è più grande!!!!!!!!!!!!!

no oggi mia madre non voleva perchè dice che non è adatto a me comunque verrò non preoccuparti! risolverò tutto!
SARA ma sai gia di quello della 1d

trovate il modo di passarci le e-mail senza doverle scrivere in un blog pubblico, così non abuseremo più di questo…. purtroppo CHIA aveva anche ragione, questa non è una chat… così potremmo sentirci tranquillamente su msn ad esempio..

sì so tutto mo che du marun! non c’è la posso fare cos’ò di speciale? se vuoi convinco tua madre a farti venire mi ha sempre trovatta ok!!!

per parlare tranquillamente “non di naruto” non possiamo usare un blog pubblico come questo, è contro l'”etica” in un certo senso… per questo esistono le chat, e per interagire in chat bisogna conoscere le e-mail delle persone alle quali ci si vuole rivolgere…(almeno in msn)

ma che te ne frega! NARUTO non me ne frega un granchè neanche a me!!!!!! voglio solo sapere cosa intendeva rob con l’ultima cosa che ha scritto!

SCUSATE NON INTENDEVO DIRE QUELLA COSA SU SARA SCUSATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SIEMO CRETINI FORSE? NO ALLORA CALMIAMOCI! SE SCAPPA QUALCOSA DI PERSONALE CAPISCO MA ROB HA RAGIONE QUESTO NON PUò SUCCEDERE SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per questo dobbiamo trovare il modo di passarcela… io ho già un’idea…
entrando per esempio un chatta (penso che sia necessario iscriversi) si può chattare in privato… se ci mettiamo d’accordo possiamo provare…dobbiamo darci i nomi per chatta(per esempio di michelle ce ne saranno una marea) che dovrano essere particolari e facili da riconoscere… in privato ci si potrò scambiare le e-mail… altrimenti a nostro rischio e pericolo possiamo pubblicarle qui…. e magari chiedere a FULLO in persona di cancellare i commenti se è possibile…non so se accetterebbe, penso che ci odi… però si può fare un tentativo e chiedere… del resto se ci seguiva quandoi ci ha richiamati magari può aiutarci…

aspetteremo hiria… per una settimana… dopodichè faremo senza di lei…
continueremo a venire in questo blog di tanto in tanto per vedere se c’è, e allora glielo diremo…

l’unico modo per farlo è o sperare che legga direttamente da qui e mandi un commento con “ok” o qualcosa del genere, senò vedere se la sua e-mail è scritta in “contattami” all’inizio della pagina…

possiamo provare con chatta… lunedì ci becchiamo tutti ok? gli altri giorni sono occupato…alle 15 può andare?

quale sito? comunque ho contattato fullo e gli ho chiesto se può cancellare i commenti personali.(che non sono su naruto ok?)

Comments are closed.