Se vi state chiedendo perchè è stata pubblicata oggi l’url della prima seconda release candidate di WordPress 2.0.7, la risposta è semplice.
E’ stato identificato un baco di sicurezza riguardante alcune configurazione (non rare) di virtual hosting.
Tra i cambiamenti:
- worked around a PHP bug for PHP4 < 4.4.3 and PHP5 < 5.1.4 with register_globals ON that could lead to SQL injection or other security breaches
- Feeds should properly show 304 Not Modified headers (a.k.a. the FeedBurner bug) instead of mismatched 200/304 headers
- Backport of another 304 Not Modified fix from trunk (Etag mismatch on certain hosts would cause 200 OK and content to always be served, a waste of bandwidth)
- Deleting WP Pages no longer gives an “Are You Sure?” prompt
- After deleting a WP Page, you are properly redirected to the Edit Pages screen
- Sending an image at original size in IE no longer adds an incorrect “height” attribute
Se avete un hosting con PHP < 4.3.5 vi consiglio di testare la nuova versione (anche se è una RC) e di comunicare eventuali problemi al supporto di wordpress.
ciuaz
4 replies on “In arrivo WordPress 2.0.7”
Visto che il mio blog non è hostato da un server virtuale non sarei costretto all’aggiornamento quindi?
Tanto conoscendomi lo farei comunque… :)
Mi domando una cosa: perché non testano un po’ più a lungo le RC di WordPress? Queste vengono rilasciate e nel giro di alcuni giorni già esce la versione finale, poi si scoprono questi problemi… è anche vero però che le RC vengono testate da un numero minore di utenti, quindi credo di essermi risposto da solo :-)
il problema è che non hanno abbastanza feedback dagli utenti. E spesso i problemi compaiono solo con incroci esoterici di plugin/configurazioni hosting/versioni di php…
Comunque ultimamente i problemi aumentano al posto di diminuire… e meno male che WP è lo stato dell’arte… perchè se non lo fosse saremmo semplicemente rovinati