Ecchissenefrega, direte voi. Beh, chi mi frequenta sa che soffro di una spiccata “sindrome da cartone animato“, che si manifesta con un armadio di vestiti, a parte pochissime eccezioni, tutti uguali.
Ho scarpe tutte uguali (nike nere in cuoio o blu in tela), jeans (Levi’s 501) e magliette (nere) sempre uguali.
A questa rassegna della monotonia non potevano non partecipare anche gli occhiali da sole, gli stessi da circa 14 anni e non più prodotti dalla Ray Ban se non in una versione leggermente più grande (che però non mi piace molto).
La scelta degli occhiali nuovi è stata quindi una durissima missione, che mi ha portato a girare, insoddisfatto, dozzine di oculistiottici. Alla fine però li ho trovati, un paio di occhiali della Police perfetti per le mie esigenze ma soprattutto che mi piacciono veramente e senza spendere un centesimo, in quanto li ha usati mio padre per una mezza stagione e poi abbandonati perchè scomodi (secondo lui).
Un cambio radicale quindi per la mia immagine quasi immutata nel corso degli anni.
Nel seguito i nuovi sfavillanti occhiali.
Hanno le lenti blu invece che marroni, un cambio radicale!
ed eccoli a confronto con i vecchi:
Si lo so.. sono senza speranza!
ciuaz
18 replies on “Ho cambiato gli occhiali da sole!”
Grande Fullo :) !!!
Due marche diverse, due modelli di occhiali praticamente identici, eccetto che per il tipo di materiale. Sarà la globalizzazione?
ROTFL :-D
@santana: due marche diverse, un unico produttore italiano, Luxottica. Probabilmente alla Police, durante il periodo di appartenenza alla Luxottica, hanno usato gli stampi della Ray-Ban…
Ma la Ray-Ban è Luxottica ?
La cosa più strana non è che hai trovato degli occhiali identici a quelli che avevi, ma è che tuo padre senza saperlo aveva comprato degli occhiali identici ai tuoi … Non sarà mica genetica l’attrazione verso questo modello?
“ottici” non “oculisti”
Ciauz
Davvero fantastico :)
Bello sto tipo di occhiali mi piace :)
Mi stupisci ogni volta di più, sei un vero nerd :D
Con affetto eh!
La sindrome da cartone animato mi mancava, ma spiega molte cose. Ecco perché cammini saltellando come Picaciù! :)
ciauz
@Stefano, moltiplica per 10 il NErdismo che traspare da questo Blog, e forse avrai un’idea di chi è Fullo :) … con affetto è, Fullo ;)
Protresti staccare la GRIFFE dei Ray-Ban e riattaccarla sulle stanghette dei POLICE in modo da sntirti più a tuo agio…e poi vuoi mettere tutte le volte che andiamo in giro assieme?
Ogni qualvolta mi giro verso di te è un shock: con quegli occhiali alle prime non ti riconosco mai!!!
“Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt’e due gli occhiali da sole. ” :)
Gli occhiali sono proprio simili e sono tutti e due vestiti di nero :D
@annarella: quello, insieme al maestro muten, è stato uno dei motivi principali per cui scelsi quegli occhiali da sole :)
sono del parere che ogni tanto sia bello anche cambiare….
cmq contento tu contenti tutti….
Si ma è bello anche avere punti fissi… :P
più che …punti fissi, direi che ha delle fissazioni! Ma ogni scarrafone è bello a mamma soja!