E’ un film tamarro, pieno di effetti speciali ed esplosioni e con pochi dialoghi per niente profondi. Commander/Optimus Prime è un frolloccone buonista e Megatron un fidiput di prima. In sostanza rispecchia esattamente quello che volevo andare a vedere!
E quindi posso dire che IMHO è un gran film (anni ’80)! :)
Attendo con impazienza il cofanetto con i DVD…
ciuaz
10 replies on “Transformers the movie”
Ma lol !
Comunque anche a me è piaciuto… mi aspettavo una cavolata intergalattica e invece sono uscito dalla sala soddisfatto e divertito.
io penzo che ci vado domani a vederlo :-D
Bel film!
L’ultima mezz’ora potevano sistemarla meglio…meno effetti e più f. ;) lei merita dai!
chissenefrega di lei, più robottoni!
F. stava per Frenzy (la radio spia dei Decepticon)
misogino! ;)
Il primo tempo e’ fantastico, zeppo di rimandi a film degli anni ottanta che saranno per sempre nel cuore di tutti i trentenni che oggi vanno a vedere transformers, pieno di nerd e magliette di misfits e strokes, e fa persino ridere.
Il secondo tempo invece meritava un taglio di un’oretta buona: la trama si sfilaccia un poco, le pappardelle retoriche spuntano come funghi e rimane solo una lunga sequenza di effettacci e mazzate.
Comunque concordo con Aldo: meglio di quanto si potesse sperare!
Stasera ci vado anche io… so che mi piacerà tanto!
“ne resterà uno solo, Megatron” … meglio di Highlander :)
PS come caspito hanno fatto a portare Megatron dal polo Nord alla diga negli anni ’20 senza frigoriferi ne’ congelatori?!?? :D
e che che ne dica la gente c’è anche il maggiolone giallo!!!!!!
dario, era gia’ congelato e l’avranno trasportato d’inverno in un blocco di ghiaccio, come Capitan America nei fumetti degli anni ’60, insomma !